Aspirapolvere Ariete 00P279120AR0 Jet Force

0
(0)
Ariete 00P279120AR0 Jet Force Aspirapolvere, Classe A, Rosso
  • Classe efficienza energetica: A
  • Classe efficienza pulente (pavimenti duri): B
  • Potenza 700 W
  • Potenza di aspirazione (W): 210 W
  • Accessori: beccuccio per fessure e spazzolina per tessuti

La pulizia di casa non è mai stata così facile da quando esistono aspirapolveri così. L’aspirapolvere ciclonico! Non spaventatevi, vi spiegheremo tutto.

Un aspirapolvere Ariete Jet Force di ultima generazione che sfrutta una straordinaria tecnologia che consiste nel trattenere lo sporco nell’aspirapolvere e buttare fuori l’aria grazie ad un filtro ciclonico. Andiamo a vedere passo per passo.

L’aria entra insieme alla polvere nell’aspirapolvere Ariete Jet Force, e grazie ad una forza centrifuga che genera un vortice, trattiene lo sporco all’interno di un’apposita cassetta e lascia fuoriuscire l’aria. Sempre grazie a questa tecnologia questi aspirapolveri ciclonici sono estremamaente silenziosi.

Esistono due tipi di aspirapolvere ciclonico:

  • Sistema mono-ciclonico: Con un solo ciclone e una struttura conica nel contenitore che cattura circa il 75% della polvere;
  • Sistema multi-ciclonico: il multiciclonico è formato da diversi coni che generano un diverso numero di cicloni che di conseguenza riescono a separare il 95% della polvere.
    Sicuramente è più funzionale il Multi-ciclonico in quanto consente di aspirare e trattenere molta più polvere. Ciclonico è il filtro posizionato all’interno dell’aspirapolvere Jet Force Ariete che assicura una corretta gestione dello sporco. Infatti il filtro è posizionato all’interno del contenitore della polvere. Lì crea un vortice d’aria che imprigiona la polvere all’interno del contenitore.
    Ormai tutti gli elettrodomestici di ultima generazione sono una classe A con conseguente risparmio energetico. Ci sono inoltre numerosi accessori come il beccuccio per raggiungere angoli e fessure, quello per i tappeti ecc.

Caratteristiche Ariete 00P279120AR0 Jet Force

  • Potenza del motore fino a 1.300 Watt;
  • Serbatoio di 1,5l o 2l (mentre quelli tradizionali con sacchetto arrivano fino a una media di 3l);
  • Disponibilità di versioni con o senza fili;
  • Molto leggero in quanto la mancanza di sacchetto e la ridotta capienza favoriscono la leggerezza;
  • dimensioni (in media) 22 x 23 x 122 cm; rumorosità 80 dB; Filtro HEPA LAVABILE.

Incluso nella confezione

Nella confezione venduta troverete il prodotto imballato per evitare colpi; Il filo (solo se il prodotto è quello con fili); Il manuale d’istruzione per un impostazione, il corretto funzionamento e la corretta manutenzione.

La garanzia, che varia in base al negozio in cui viene acquistato; Vari accessori (come quello per i tappeti, l’aspirabriciole, tubo lungo per arrivare in posti agusti…).

Vantaggi

Sicuramente il vantaggio principale è l’assenza dei sacchetti, che in genere sono magari anche difficili da reperire per l’aspirapolvere ormai obsoleto.

La comodità di avere tutto incorporato senza dover smontare e rimontare ogni volta l’aspirapolvere è innegabile;

Molti prodotti hanno una particolare spazzola anti grovigli che impedisce a capelli, e fili di annodarni intorno alla spazzola;

Perfino il rumore è minore di un aspirapolvere tradizionale;

Il filtro HEPA è interamente lavabile se necessario (seguendo le istruzioni inserite nel manuale);

Ariete 00P279120AR0 Jet Force Aspirapolvere, Classe A, Rosso
  • Classe efficienza energetica: A
  • Classe efficienza pulente (pavimenti duri): B
  • Potenza 700 W
  • Potenza di aspirazione (W): 210 W
  • Accessori: beccuccio per fessure e spazzolina per tessuti

Svantaggi

L’aspirapolvere ciclonico di solito purtroppo ha una capienza del serbatoio minore rispetto a quella di un aspirapolvere con sacchetto; Per alcuni mobili e letti troppo bassi, potrebbe essere un problema, ma inclusi ci sono molti accessori che potrebbero facilitarne l’utilizzo.

Miglior offerta su Ariete 00P279120AR0 Jet Force a Novembre 2020

Opinioni e Recensione su Ariete 00P279120AR0 Jet Force a Novembre 2020: Guida all’acquisto

Grazie a questa tecnologia ciclonica gli aspirapolveri sono estremamente silenziosi, infatti tanti genitori li acquistano proprio perchè hanno bambini piccoli che come sappiamo al primo rumore si svegliano.

Altri invece li acquistano apposta per gli animali domestici, sia per diminuire il rumore (che come si sa i cani sentono molto più di noi) sia per raccogliere i peli. Infatti è estremamente efficace grazie alla forte aspirazione dovuta al vortice d’aria che si crea.

Alcuni utenti che hanno acquistato il prodotto a Novembre 2020 ci dicono che ha il cavo di aspirazione un po’ corto, mentre altri trovano in questo dettaglio un vantaggi in quanto non c’è pericolo di incastrarsi nel lungo tubo

Ci sono opinioni contrastanti, chi conferma essere stato un’acquisto eccezionale che rifarebbe in ogni momento, chi invece si pente di averlo fatto. Ma tutti concordano con il fatto che l’aspirazione è davvero potente. In alcuni casi sembra proprio risucchiare il pavimento creando un effetto ventosa.

Ottimo in alcuni casi (come peli di animali domestici) pessimo in altri casi (pavimenti delicati che si rigano facilmente). Credo che comunque valga la pena tentare, il prezzo medio è di 600€, mentre per un folletto normale ce ne vogliono ormai più di 1000€.

Bisogna valutare tante cose, ma di certo la potenza non manca e comunque è una tecnologia in continua evoluzione e sicuramente verranno messi a punto a breve tutti gli aspetti.

La scelta di un’aspirapolvere ciclonico oggi è molto ampia, ne esistono di tutte le dimensioni, i colori e le marche.

Lo possiamo trovare (come anticipato) con o anche senza fili, per una maggiore comodità di utilizzo. Niente più sacchetti da comprare, niente più perdite di tempo per cambiarli, niente più inconvenienti nell’acquistare sacchetti non compatibili (che capita più spesso di quanto crediamo). Insomma l’ideale per andare a spasso con i tempi.

In conclusione, valutando i pro e i contro, sentendo pareri e opinioni di esperti, parenti, amici, mi sono fatta un’idea.

Per le pulizie che devo fare io personalmente trovo essere molto utle questo tipo di aspirapolvere. Veloce, pratico, leggero e sopratutto (per mia incapacità) la praticità di non avere sacchetti, filtri, profumi è davvero un’ottima cosa.

Ho provato in passato un aspirapolvere ciclonico, ma era ancora molto blando e pertanto non l’ho utilizzato come avrei voluto. Ora però ci sono parecchie punti forti e parecchie modifiche apportate, pertanto consiglio l’aspirapolvere ciclonico per una pulizia più veloce, più pratica, più leggera e sopratutto più efficente.

Certamente uno dei prodotti di pulizia per la casa più comodi mai provati e sopratutto mai inventati. Confido nel fatto che la tecnologia è sempre in fase di crescita e che forse fra qualche anno saranno messi a punto degli aspirapolveri ciclonici in grado di soddisfare le esigenze di tutti.

Con i fili, senza i fili (per i più esigenti o anche per facilitare la pulizia di case su più piai), più capienti, meno capienti, con più accessori, con meno accessori…

Insomma ogni tipo di richiesta verrà certamente presa in carico.
Il prezzo potrebbe sembrare un’ostacolo, ma pensandoci bene, spedereste la stessa cifra per acquistare i nuovi sacchetti e i nuovi filtri ogni volta per un’ aspirapolvere tradizionale.

A lungo andare si risparmierebbe parecchio. Ricordo che le opinioni sono sempre importanti anche per la qualità del prodotto, quindi datevi da fare. Detto questo non posso fare altro che augurarvi una buona scelta e un buon acquisto.

Ariete 00P279120AR0 Jet Force Aspirapolvere, Classe A, Rosso
  • Classe efficienza energetica: A
  • Classe efficienza pulente (pavimenti duri): B
  • Potenza 700 W
  • Potenza di aspirazione (W): 210 W
  • Accessori: beccuccio per fessure e spazzolina per tessuti

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio: 0 / 5. Numero di voti: 0

Nessuno ha ancora votato... si il primo!!