Aspirapolvere Hoover SE71SE51011

0
(0)
Hoover SE71SE51011 Aspirapolvere
  • Classe di efficienza energetica (da A a G): A
  • Consumo energetico medio annuo (kWh / anno): 27
  • Capacità: 1.5 litri

L’aspirapolvere ciclonico è un elettrodomestico che, grazie alle sue innovative caratteristiche tecnologiche, è in grado di funzionare senza l’impiego dei sacchetti e che pertanto offre prestazioni funzionali molto migliori rispetto ai modelli tradizionali.

Sfruttando la forza centrifuga creata dalle eliche presenti all’interno dell’apparecchio, le particelle di sporcizia vengono efficacemente separate dall’aria aspirata che, una volta pulita, viene rimessa in circolazione.

Caratteristiche

Hoover SE71SE51011 è un aspirapolvere ciclonico senza sacco, il cui funzionamento si basa sulla possibilità di accumulare lo sporco all’interno di un contenitore di raccolta che può venire estratto e pulito con facilità.

L’apparecchio è fornito di un efficace sistema filtrante, capace di separare la polvere e la sporcizia, restituendo all’ambiente un flusso d’aria pulita e sana da respirare.

Il termine “ciclonico” che contrassegna questo dispositivo indica appunto il suo meccanismo d’azione che, analogamente al vortice d’aria creato da una tempesta, sfrutta la forza centrifuga prodotta dalla tecnologia applicata.

L’aspirapolvere tradizionale funziona introducendo all’interno di appositi sacchetti una miscela comprendente aria e polvere che, una volta aspirata, si deposita.
Questo meccanismo implica una periodica sostituzione dei sacchetti.

Spesso accade che la reperibilità dei sacchetti non sia per nulla agevole dato che questi dispositivi non sono universali, ma devono essere adattabili ai differenti modelli.

L’aspirapolvere ciclonico Hoover, dopo aver introdotto all’interno dell’apposita cassetta la sporcizia dispersa nel flusso d’aria, mette in funzione un’elica in grado di separare le particelle di polvere dall’aria.

Questo procedimento, sfruttando la potenza centrifuga dell’elettrodomestico, consente un’efficace operazione meccanica basata soltanto sulla forza fisica.

La capacità del contenitore presente su questo modello è di 1,5 litri, un buon valore se rapportato con il peso dell’appareecchio di poco più di quattro chilogrammi.

Trattandosi di un elettrodomestico che appoggia sul pavimento e che si muove su due ampie ruote gommate, è caratterizzato da un peso tale da permetterne lo spostamento senza alcuna difficoltà.

Durante l’impiego questo modello di aspirapolvere Hover se71se51011 emette un rumore quantificabile in 85 dB, un valore assolutamente accettabile in relazione alla sua efficienza.

E’ presente un pratico dispositivo di avvolgimento integrato per il cavo di alimentazione elettrica, che può venire riposto in uno speciale alloggiamento incorporato.

Il wattaggio di 700 watt assicura ottime prestazioni durante l’utilizzo, anche per periodi di tempo prolungati, quando si presenta la necessità di pulire molti locali dell’abitazione.

La potenza è fissa; il motore è dotato di classe energetica B, una valutazione non troppo elevata, ma comunque nei limiti di un buon standard qualitativo.

Le dimensioni del prodotto sono 26,5 x 27,5 x 38,5 centimetri, riferite a una struttura particolarmente compatta e dotata di una pratica maniglia superiore finalizzata al suo sollevamento.

La presenza delle due grandi ruote posteriori consente spostamenti entro un raggio d’azione di oltre sette metri.

Grazie alla presenza di un filtro Hepa lavabile fornito di rete protettiva, questo apparecchio assicura ottime prestazioni funzionali per quanto riguarda l’emissione di aria depurata dalle particelle di sporcizia.

Incluso nella confezione

La confezione di Hoover SE71SE51011 contiene i seguenti accessori:

  • una spazzola per parquet e pavimenti
  • una spazzola per tappeti;
  • un tubo telescopico estendibile;
  • un tubo rigido di collegamento.

Il bocchettone anteriore d’inserimento è posto in posizione abbastanza alta o comunque tale da assicurare la massima comodità nell’effettuare le operazioni necessarie.

La presenza di un’ampia zona trasparente, attraverso cui è possibile visionare lo stato di funzionamento dell’apparecchio, offre l’opportunità di controllare costantemente i meccanismi.

La pratica bocchetta per fessure, spazzole e pennello contribuisce a rendere l’impiego del prodotto estremamente semplificato e molto agevole.

Hoover SE71SE51011 Aspirapolvere
  • Classe di efficienza energetica (da A a G): A
  • Consumo energetico medio annuo (kWh / anno): 27
  • Capacità: 1.5 litri

Le caratteristiche funzionali di questo apparecchio sono in parte condizionate dal suo costo decisamente contenuto; di conseguenza anche il materiale plastico costitutivo è di qualità buona ma non eccellente.

Vantaggi

Il requisito più apprezzato di Hoover SE71SE51011 è riconducibile al prezzo di estrema convenienza, tale da farlo considerare il miglior aspirapolvere ciclonico di classe economica.

Nonostante esso sia fornito di un motore di classe B e quindi sufficientemente potente, il suo consumo si mantiene entro valori accettabili, soprattutto in rapporto alle notevoli prestazioni.

La leggerezza dei materiali costitutivi rende l’utilizzo del prodotto particolarmente facile dato che la sua maneggevolezza viene garantita da un peso di poco superiore ai quattro chili.

Grazie alla presenza delle due grandi ruote gommate posizionate posteriormente, l’apparecchio si muove agevolmente in quanto può essere trascinato senza fatica.

Il filtro Hepa asportabile e lavabile garantisce un ottimo risparmio oltre che la sicurezza di creare un ambiente sano negli ambienti della casa.

La capienza del contenitore di 1,5 litri è sufficiente per consentire un’accurata pulizia domestica in tempi brevi.

Svantaggi

Gli accessori in dotazione sono pochi, anche se riescono a consentire le funzioni di base, necessarie per una manutenzione ordinaria delle stanze e dei complementi d’arredo.

La lunghezza del cavo d’alimentazione non consente un raggio d’azione particolarmente esteso, ed è comunque vincolante ai fini dell’operatività.

I materiali plastici molto sottili possono essere soggetti a scheggiature e richiedono una notevole attenzione durante l’uso.

Un’unica spazzola in dotazione è poca, soprattutto se paragonata ai kit dei modelli più accessoriati.

Le potenzialità di questo modello non sono adatte per grandi estensioni di superfici e pertanto ne sconsigliano l’utilizzo in abitazioni particolarmente spaziose.

Nel complesso Hoover SE71SE51011 può essere considerato un elettrodomestico con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ideale per case con estensioni medio-piccole e quando la priorità sia quella di poter disporre di un apparecchio valido ma conveniente.

Miglior offerta su Hoover SE71SE51011 a Novembre 2020

Opinioni e recensioni di Hoover SE71SE51011 a Novembre 2020 Aspirapolvere: Guida all’acquisto

Questo elettrodomestico è disponibile presso Amazon a Novembre 2020, dove ha ricevuto una valutazione media di 4,4 stelline su 5, considerata un ottimo giudizio complessivo.

Secondo la maggior parte dei consumatori l’apparecchio va bene per le pulizie quotidiane, ma risulta inadeguato per le grandi pulizie.

Un requisito particolarmente apprezzato è sicuramente quello del prezzo contenuto, caratteristica evidenziata all’unanimità.

Alcune recensioni insistono sul fatto che i materiali costitutivi sono troppo leggeri e quindi potenzialmente alterabili e poco resistenti.

La particolare maneggevolezza del prodotto lo rende ottimale soprattutto per un impiego continuativo e per lunghi periodi di tempo.

Il raggio d’azione del dispositivo aspirante non è molto ampio e questo fatto risulta penalizzante quando non si hanno a disposizione prese di corrente vicine.

I ridotti consumi e la certificazione energetica contribuiscono d’altra parte a offrire una buona fruibilità del dispositivo.

La comodità del cavo retrattile viene considerata una delle caratteristiche di maggiore pregio in quanto garantisce una notevole praticità anche su ampie superfici poiché il filo non intralcia gli spostamenti.

Hoover SE71SE51011 Aspirapolvere
  • Classe di efficienza energetica (da A a G): A
  • Consumo energetico medio annuo (kWh / anno): 27
  • Capacità: 1.5 litri
Vedi tutte le recensioni

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio: 0 / 5. Numero di voti: 0

Nessuno ha ancora votato... si il primo!!