Indice degli argomenti
L’aspirapolvere Ariete 2761 è un aspirapolvere presente sul mercato da oltre 30 anni. È una macchina molto affidabile e robusta che può essere utilizzata quotidianamente per la pulizia della casa. L’Ariete 2761 è disponibile nei colori bianco e nero, in modo da poter scegliere il colore più adatto al proprio stile di arredamento.
L’Ariete 2761 è dotato di alimentazione a cavo, il che rende facile l’utilizzo di questo aspirapolvere in qualsiasi stanza della casa. Non dovete preoccuparvi di esaurire la batteria quando usate questo prodotto, perché è dotato di un lungo cavo di alimentazione di 6 metri che vi offre molto spazio per muovervi.
Ariete 2761 è dotato di un potente motore da 2200 watt che consente di raccogliere facilmente lo sporco e la polvere da tappeti, pavimenti in legno, piastrelle e altre superfici della casa. Questo potente motore assicura che tutti i tipi di sporco vengano rimossi in modo efficiente, senza causare danni o lasciare residui sulle superfici dopo averle pulite con questo prodotto.
L’ aspirapolvere Ariete 2761 è dotato di due diversi tipi di spazzole: una è realizzata con setole di nylon, mentre l’altra utilizza setole d’acciaio per eliminare rapidamente lo sporco da tappeti e pavimenti in legno.
L’aspirapolvere ciclonico rappresenta un nuovo modo di pulire la propria casa: leggero, maneggevole, pratico, ideale per tutti.
- Il pratico supporto per l'aggancio al muro, permette di riporre la scopa elettrica dove preferisci e averla sempre a portata di mano per le pulizie quotidiane della casa.
- Leggera come una piuma: il corpo leggero e slanciato e l'impugnatura ergonomica permettono di muoversi agevolmente in tutti gli spazi raggiungendo anche gli angoli più difficili
- 2 in 1: la possibilità di utilizzarla sia come scopa verticale, sia come aspirapolvere portatile, rende Handy Force un alleato irrinunciabile per le pulizie domestiche quotidiane
- Prestazioni al top: la tecnologia ciclonica garantisce la perfetta eliminazione di polveri, acari e batteri dalle superfici di casa
- Filtro Hepa: il filtro HEPA assicura il massimo trattenimento delle micro polveri all'interno del serbatoio; ideale per i soggetti allergici a pollini o animali domestici
L’aggettivo ciclonico è utilizzato per definire l’aspirapolvere in quanto si avvale dell’utilizzo di una tecnologia che sfrutta la potenza della forza centrifuga, la quale permette di separare aria e polvere.
Esattamente come avviene con le correnti d’aria in natura un ciclone d’aria viene generato all’interno dell’aspirapolvere, permettendo così l’aspirazione e la separazione di aria e sporcizia.
Esse vengono aspirate contemporaneamente dal potente motore ma all’interno della cassetta ciclonica, grazie proprio alla forza centrifuga generata da un meccanismo che si avvale del movimento di alcune eliche, lo sporco si deposita mentre l’aria viene espulsa all’esterno.
Caratteristiche Ariete 2761
L’Ariete 2761 è un buon aspirapolvere per chi ha bisogno di una macchina potente e versatile. Ha un motore potente e può essere utilizzato su tappeti, pavimenti duri e persino tessuti.
La macchina è dotata di una serie di accessori che la rendono molto utile in diverse situazioni. Le caratteristiche principali di questo modello includono:
- Potente motore di aspirazione da 1200 W
- Cavo lungo 30 metri
- Sacchetto per la polvere con capacità di 7 litri
- Le caratteristiche principali di questo modello includono:
- Potente motore di aspirazione da 1200 W
- Cavo lungo 30 metri
- Sacchetto per la polvere da 7 litri
Rispetto agli aspirapolvere tradizionali la scopa elettrica Ariete 2761 permette allo sporco aspirato di venire accumulato nell’apposito serbatoio rigido che una volta pieno basterà svuotare comodamente in pochi istanti e rimettere al suo posto, pronto per il prossimo ciclo di pulizie. Insomma, niente più preoccupazioni per i sacchetti!
In base al numero di cicloni che l’elettrodomestico genera possiamo distinguere due tipi di prodotto.
Sul mercato a Settembre 2024 troviamo aspirapolvere monociclonici e multiciclonici. La differenza sostanziale sta nella capacità di separare la sporcizia dall’aria.
Gli aspirapolvere monociclonici infatti hanno una capacità di separazione circa del 75% mentre i multiciclonici raggiungono percentuali di gran lunga superiori, fino al 95% di separazione!
Questa differenza è determinata dal numero di coni impiegati per la separazione inseriti nel corpo dell’aspirapolvere e può essere molto utile saperlo durante la scelta del nostro elettrodomestico, in modo da poter acquistare il prodotto che meglio si adatta alle nostre esigenze.
Ovviamente una maggiore potenza può tornare utile durante le pulizie ma è importante anche prendere in considerazione la presenza o meno di un filtro HEPA. La possibilità di applicare un filtro HEPA aggiunge una ulteriore garanzia di filtraggio dell’aria: grazie alla sua struttura composta di microfibre filtranti il filtro HEPA è in grado di bloccare e trattenere particelle fino a 0,3 micrometri.
Indispensabile per chi soffre di allergie vista la capacità di raccogliere pollini ma anche acari e muffe. Inoltre risulta molto utile anche per aumentare le capacità dell’aspirapolvere stesso, migliorandone così la resa nel breve e nel lungo periodo.
È facile capire perché prediligere un aspirapolvere ciclonico Ariete ad un modello tradizionale: prima di tutto la comodità e la praticità di questi aspirapolvere è unica.
L’Ariete 2761 è un aspirapolvere molto popolare nel Regno Unito, ma non solo per chi vive in appartamenti o case piccole. Grazie alla sua potenza, questo aspirapolvere può affrontare qualsiasi tipo di pavimento, dai tappeti alle piastrelle e ai pavimenti in legno duro.
L’Ariete 2761 è adatto anche per la pulizia di scale e tappezzeria, quindi può essere utilizzato anche per pulire i mobili.
È un aspirapolvere verticale con cilindro senza sacco e filtro HEPA. Pesa poco meno di 5 kg, il che lo rende facile da trasportare in casa quando è necessario spostarlo.
- Il pratico supporto per l'aggancio al muro, permette di riporre la scopa elettrica dove preferisci e averla sempre a portata di mano per le pulizie quotidiane della casa.
- Leggera come una piuma: il corpo leggero e slanciato e l'impugnatura ergonomica permettono di muoversi agevolmente in tutti gli spazi raggiungendo anche gli angoli più difficili
- 2 in 1: la possibilità di utilizzarla sia come scopa verticale, sia come aspirapolvere portatile, rende Handy Force un alleato irrinunciabile per le pulizie domestiche quotidiane
- Prestazioni al top: la tecnologia ciclonica garantisce la perfetta eliminazione di polveri, acari e batteri dalle superfici di casa
- Filtro Hepa: il filtro HEPA assicura il massimo trattenimento delle micro polveri all'interno del serbatoio; ideale per i soggetti allergici a pollini o animali domestici
La potenza del motore aspiratore è un’altra caratteristica importante del prodotto, grazie alla sua forza è capace di raccogliere qualunque tipo di sporcizia si trovi sulle vostre superfici in pochi istanti.
Saranno sufficienti pochi e rapidi movimenti, il che significa un grosso risparmio di tempo, e la versatilità degli accessori poi garantisce un prodotto adattabile alle più svariate esigenze.
Il design, semplice ma efficace, lo rende inoltre un oggetto bello alla vista ma non solo, il suo aspetto infatti è determinato a rendere la pulizia un gesto fluido e piacevole. Il manico ergonomico rende l’impugnatura comoda anche per pulizie prolungate!
Incluso nella confezione della scopa elettrica Ariete 2761
Una spazzola standard da pavimento, spazzola da parquet e una lancia piatta per fessure e piccoli spazi.
Vantaggi
Leggero e scorrevole, non si ferma nemmeno davanti ai mobili più bassi. La sua maneggevolezza è sicuramente un grandissimo vantaggio, che unita alla potenza di aspirazione lo rende l’alleato ideale per pulire tutti quegli angoli e quegli anfratti che un normale aspirapolvere fatica a raggiungere!
Aspira perfettamente anche da tappeti a pelo lungo e moquette, che sappiamo essere elegante e confortevole ma anche un temibile covo di polvere e batteri. Inoltre non si ferma nemmeno davanti ai peli dei nostri amici a quattro zampe.
Uno dei vantaggi indiscussi dell’aspirapolvere ciclonico è l’assenza del sacco!
La pulizia del serbatoio è facile e immediata, è sufficiente sganciarlo dalle altre componenti e svuotarlo del contenuto. In pochi istanti l’aspirapolvere torna operativo e pronto all’uso.
Un bel risparmio dal punto di vista economico, senza considerare che è decisamente un vantaggio anche dal punto di vista ambientale!
Il filtro HEPA va pulito con una certa frequenza per garantire un filtraggio ottimale delle particelle più piccole ma anche in questo caso l’operazione risulta facile e veloce.
Basterà estrarre il filtro, ripulirlo accuratamente dalla sporcizia accumulatasi (ci si può aiutare con una spazzolina o usando l’aria compressa), lavarlo se il filtro risulta lavabile e una volta ripulito basterà reinserirlo all’interno dell’aspirapolvere.
La facilità di assemblaggio delle componenti è sicuramente un pro che lo rende oggetto appetibile anche per i meno pratici.
L’Ariete 2761 è un aspirapolvere dotato di numerose funzioni e di eccellenti prestazioni di pulizia. Si tratta di un aspirapolvere a tanica leggero e facile da usare. È dotato di una varietà di accessori e di accessori, in modo da poter pulire quasi tutto quello che avete in casa. Il design senza sacchetto significa che non ci sono sacchetti da sostituire.
L’Ariete 2761 è dotato di un filtro HEPA che trattiene il 99% degli allergeni e degli acari della polvere, in modo che possiate respirare meglio quando utilizzate questo aspirapolvere. È inoltre dotato di un motore a due velocità che garantisce una forte aspirazione anche per lo sporco più ostinato. Numerose altre caratteristiche rendono questo modello una scelta eccellente per tutti i proprietari di casa alla ricerca di un nuovo aspirapolvere.
Svantaggi
Certo non si può negare che l’aspirapolvere ciclonico rappresenti una spesa consistente all’inizio, soprattutto se paragonato ad un modello classico che oggigiorno si trova sul mercato in qualunque fascia di prezzo.
Da tenere in considerazione però che il costo può essere ammortizzato sicuramente dalla comodità di utilizzo ma anche dall’assenza dei sacchetti che risultano da cambiare periodicamente e che ogni anno rappresentano una spesa davvero consistente!
Un altro piccolo svantaggio, ma che dipende moltissimo dalle superfici che si ha necessità di pulire, è la capacità di raccolta dell’aspirapolvere ciclonico stesso, ovviamente leggermente inferiore rispetto ai suoi predecessori a sacco.
La scelta dipende sempre dalle necessità della propria abitazione e da come prevediamo di utilizzarlo ma la facilità di estrazione e pulizia del serbatoio rende comunque facile la scelta.
Miglior offerta sull’aspirapolvere Ariete 2761 Handy Force a Settembre 2024
Opinioni e Recensioni di Ariete 2761 Handy Force a Settembre 2024: Guida all’acquisto
Il prodotto appare subito come di ottima qualità, solido e ben progettato, con accessori completi e utili.
L’impugnatura è ergonomica e davvero comoda, il peso contenuto lo rende un elettrodomestico estremamente funzionale, l’ideale se lo si vuole usare per pulire anche angoli angusti o fuori mano.
Un fido alleato nella vita di tutti i giorni, non se ne può più fare a meno.
La comodità di un oggetto che soddisfi più bisogni contemporaneamente, che non rovini parquet o moquette e aiuti a tenere pulito anche divano e poltrone non è qualcosa a cui rinunciare mai più!
Non dover più pensare ai sacchetti di ricambio, se se ne ha ancora in casa, dove reperirli, se corrispondono al modello dell’aspirapolvere ariete senza sacco… tutto questo è decisamente un pensiero in meno e rende le pulizie quotidiane più piacevoli.
- Il pratico supporto per l'aggancio al muro, permette di riporre la scopa elettrica dove preferisci e averla sempre a portata di mano per le pulizie quotidiane della casa.
- Leggera come una piuma: il corpo leggero e slanciato e l'impugnatura ergonomica permettono di muoversi agevolmente in tutti gli spazi raggiungendo anche gli angoli più difficili
- 2 in 1: la possibilità di utilizzarla sia come scopa verticale, sia come aspirapolvere portatile, rende Handy Force un alleato irrinunciabile per le pulizie domestiche quotidiane
- Prestazioni al top: la tecnologia ciclonica garantisce la perfetta eliminazione di polveri, acari e batteri dalle superfici di casa
- Filtro Hepa: il filtro HEPA assicura il massimo trattenimento delle micro polveri all'interno del serbatoio; ideale per i soggetti allergici a pollini o animali domestici