Indice degli argomenti
- Scopa e aspirapolvere portatile
- Autonomia fino a 25 min
- Mini Turbo spazzola trattata agli oni d'argento
- Accessorio 2 in 1: spazzola a pennello per imbottiti
- Bocchetta per fessure
L’aspirapolvere ciclonico senza fili Hoover FD22RP rimuove la polvere e lo sporco convogliandoli dal tubo al raccoglitore attraverso eliche, le quali spingono i detriti con una forza centrifuga di potenza variabile, a seconda della marca e modello dell’elettrodomestico.
Il dispositivo Hoover FD22RP Freedom 2 in 1, senza sacco e dotato di batteria interna al litio ricaricabile, ha una conformazione di ultima generazione, con l’impugnatura più vicina al corpo, che aiuta a ridurre la fatica durante la pulizia; la cassettina raccoglipolvere si rimuove con facilità, senza il bisogno di chinarsi o sporcarsi le mani
Caratteristiche
Hoover FD22RP è valido aiuto nelle pulizie domestiche; questo aspirapolvere ciclonico bagless è progettato con una forma ergonomica con l’impugnatura in alto, il contenitore del serbatoio al di sotto del manico, un tubo in alluminio che termina con una spazzola, la quale si muove agilmente grazie a uno snodo che la separa dal tubo telescopico.
Per quanto riguarda la batteria internaal litio, essa garantisce 25 minuti di autonomia.
Premesso che l’utilizzo di un’aspirapolvere è, in larga misura, soggettivo, sulla base della maggior parte dei test effettuati, tale tempistica è sufficiente ad assicurare una buona pulizia di un appartamento di 75 metri quadrati.
Poiché non è prevista una base di ricarica in dotazione con la scopa senza fili Hoover Freedom 2 in 1, per ricaricare la scopa elettrica è opportuno posizionarla vicino a una presa di corrente: il tempo di ricarica è di circa 2 ore, che salgono a 6 solamente in occasione del primo utilizzo.
Un comodo indicatore a led di livello della batteria consente di controllare quando è il momento di sospendere il lavoro di pulizia per collegare il dispositivo alla presa di corrente per la ricarica.
La capacità del contenitore è di 0,7 litri, risultando piuttosto capiente e facile da svuotare.
Il filtro incorporato di Hoover scopa elettrica senza sacco è trattato con ioni d’argento: si tratta di una soluzione molto efficace, e che non è una dotazione di tutte le scope elettriche della medesima fascia di prezzo.
Incluso nella confezione
Insieme alla scopa elettrica senza filo Hoover FD22RP Freedom 2 in 1 sono forniti alcuni accessori che incrementano la funzionalità della scopa elettrica.
Oltre alla bocchetta a lancia, adatta alla pulizia di angoli e piccole fessure, nella confezione è presente una spazzola motorizzata, che serve a pulire con facilità le zone più nascoste, come lo spazio sotto i mobili, i divani e i letti.
Nella scatola si trova anche la miniturbo spazzola, pensata soprattutto per coloro che hanno animali domestici (aspira alla perfezione peli ed anche eventuali residui di lettiera dei gatti).
Infine, la spazzola 2 in 1, ideale per l’aspirazione di polvere e residui da divani, poltrone ed accessori imbottiti.
Vantaggi
Tra i principali punti di forza dell’aspirapolvere ciclonico Hoover vi è quello di garantire buone prestazioni di aspirazione e pulizia, anche dei peli di animali domestici. .
I materiali di produzione sono di buona qualità: soprattutto la maniglia è ergonomica e piuttosto morbida, il che permette di effettuare le operazioni di pulizia con comodità e comfort.
L’impugnatura dell’aspirapolvere permette di orientare il dispositivo in diverse direzioni, e tale elemento è stato valutato molto positivamente dalla maggior parte delle persone che hanno utilizzato e recensito il prodotto
Per quanto riguarda il peso di questo aspirapolvere ciclonico, esso è davvero contenuto, solo 2,2 chilogrammi: grazie a tale caratteristica è possibile pulire con naturalezza anche gli angoli più difficili del soffitto.
La leggerezza e semplicità di utilizzo rendono la scopa elettrica ciclonica senza sacco della Hoover un valido alleato per le pulizie quotidiane degli ambienti interni di abitazioni, uffici e negozi, adattandosi, in particolare, come aspirapolvere portatile.
Questi particolari rendono la scopa elettrica Hoover FD22RP Freedom 2 in 1 il miglior aspirapolvere ciclonico della categoria, grazie anche a un buon rapporto qualità prezzo.
Svantaggi
Tra i principali svantaggi dell’aspirapolvere ciclonico Hoover FD22RP, quello di avere una ridotta autonomia della batteria. In particolare, le opinioni riguardo a questo aspetto hanno contenuti discordanti, poiché alcuni utenti lamentano una diminuzione dell’autonomia della batteria a seguito di un utilizzo intensivo.
Altre persone che l’hanno acquistata, invece, hanno dimostrato di apprezzare la notevole efficacia e durata prolungata dell’aspirazione, anche con il passare del tempo.
Un altro elemento che non rientra tra i migliori è la rumorosità, che si attesta sui 77 decibel, calcolati a una distanza di 1,5 metri. Tale aspetto fa sì che Hoover FD22RP Freedom 2 in 1 non sia tra gli aspirapolvere ciclonici senza filo più silenziosi.
Tuttavia, il livello di rumore è ampiamente nella media di quello prodotto dalle scope elettriche con il filo.
- Scopa e aspirapolvere portatile
- Autonomia fino a 25 min
- Mini Turbo spazzola trattata agli oni d'argento
- Accessorio 2 in 1: spazzola a pennello per imbottiti
- Bocchetta per fessure
Miglior offerta su Hoover FD22RP Freedom 2 in 1 a Settembre 2024
Opinioni e Recensione Hoover FD22RP Freedom 2IN1 a Settembre 2024: Guida all’acquisto
Per quanto attiene alle opinioni generali sul prodotto, esse dimostrano che i clienti a Settembre 2024 che hanno acquistato e utilizzato la scopa elettrica ciclonica cordless Hoover sono piuttosto soddisfatti, con particolare riferimento alle prestazioni, alla semplicità di utilizzo e alla leggerezza.
Ciò che è stato maggiormente apprezzato di questo elettrodomestico riguarda la facilità nello svuotare la cassettina del serbatoio; la sua leggerezza e la quantità di accessori inclusi nella confezione, che permettono di pulire molte superfici di differenti materiali, anche quelli più morbidi e delicati.
Anche la spazzola specifica per rimuovere peli di animali e residui di lettiera è un particolare ritenuto indispensabile, soprattutto dai possessori di amici a quattro zampe.
Le prestazioni di questo aspirapolvere ciclonico bagless non sembrano all’altezza di quelle con filo, ma bisogna considerare che questa categoria di elettrodomestici è adatta alle pulizie quotidiane e veloci: è proprio il funzionamento a batteria a renderle versatili e di immediato utilizzo, anche in virtù della leggerezza e maneggevolezza.
Pertanto, ciò che spinge ad acquistare tali elettrodomestici è soprattutto l’assenza del cavo, che consente di passare velocemente da un ambiente all’altro, senza preoccuparsi di staccare il filo da una presa per attaccarlo in un’altra.
Ciò che è maggiormente da apprezzare in questo aspirapolvere senza fili Hoover sono la forma ergonomica, che evita di chinarsi per pulire e per togliere il serbatoio; la leggerezza, che consente di raggiungere anche gli angoli più remoti e difficili da pulire; la presenza di numerose spazzole in dotazione, con cui ci si può letteralmente sbizzarrire a pulire qualsiasi oggetto della casa.
I materiali sono di buona qualità, rendendo il dispositivo piuttosto resistente, anche dopo un utilizzo intensivo e prolungato.
Infine, il buon rapporto qualità prezzo del prodotto fanno sì che esso si attesti tra i migliori aspirapolvere ciclonici senza sacco della categoria, e che il suo acquisto si riveli una buona scelta.
Anche coloro che hanno utilizzato il prodotto si sono dimostrati ampiamente soddisfatti, consigliandone l’acquisto a un amico o a un parente.
- Scopa e aspirapolvere portatile
- Autonomia fino a 25 min
- Mini Turbo spazzola trattata agli oni d'argento
- Accessorio 2 in 1: spazzola a pennello per imbottiti
- Bocchetta per fessure