Indice degli argomenti
- Aspirapolvere super compatto e di semplice utilizzo
- Capacità 1.2 l
- Sistema ciclonico efficiente per raggiungere un alto livello di separazione aria olvere
- La spazzola di aspirazione ad alta efficienza assicura ottimi risultati di pulizia sia sui tappeti che sui pavimenti duri
- Facile da trasportare grazie ai manici ergonomici
Rowenta RO2522WA è un aspirapolvere a traino senza sacco, cioè un aspirapolvere che non necessita di sacchetti perché intrappola la polvere all’interno di un apposito contenitore.
Questo significa che necessita di una manutenzione periodica del filtro (nulla di complesso, sarà necessario pulirlo per bene e rimontarlo)
É anche un aspirapolvere ciclonico Hoover!
Cosa significa?
La risposta è molto semplice, gli aspirapolvere ciclonici utilizzano un metodo di pulizia innovativo, questo permette di avere maggiore potenza nell’aspirazione (quindi il lavoro svolto risulta migliore) e un minore costo a livello energetico!
L’aspirazione ciclonica ha come base la forza centrifuga: lo sporco viene aspirato e grazie alla presenza di questi ‘cicloni’ rimane bloccato.
La qualità di questa pulizia è davvero elevata questo giustifica un prezzo leggermente più alto rispetto gli altri aspirapolvere, assicurando la massima precisione su questo campo.
Le principali caratteristiche
Qui di seguito parleremo prima delle caratteristiche fisiche e poi della scheda tecnica.
- Dimensioni: un aspirapolvere dalle dimensioni adeguate alle case di medie dimensioni, inoltre, grazie alle sue proporzioni può essere riposto all’interno di qualsiasi ambiente. Misura esattamente 28 x 47 x 28 cm.
- Tubo telescopico in metallo: grazie a questo speciale strumento potrete pulire con comodità anche i punti più distanti senza troppi sforzi e con la massima comodità.
- Inoltre risulta molto resistente nel tempo, ciò significa che non necessita di una sostituzione con il passare del tempo.
- Spazzola combinata: grazie a questa speciale spazzola riesce a rimuovere ed aspirare lo sporco più difficile da rimuovere, essendo combinata alla funzione ciclonica offre una pulizia davvero eccezionale.
- Capacità serbatoio: solitamente gli aspirapolvere hanno una capienza davvero eccessiva che può raggiungere anche numerosi litri, questo aspirapolvere Rowenta possiede una capacità di 1.2 litri, potrebbe sembrare insufficiente ma non è così, infatti è adeguata a qualsiasi abitazione tranne quelle davvero grandi.
- Mobilità: essendo un aspirapolvere a traino deve aver modo di spostarsi velocemente senza troppe difficoltà, nonostante i suoi 3.7 chili, questo viene permesso dalle sue ruote che ne incrementano la velocità e l’efficienza dello spostamento su quasi ogni superficie.
- Avvolgi-cavo automatico: con un filo lungo circa 35 metri sarebbe complicato doverlo riavvolgere a mano, infatti è stato inserito al suo interno un avvolgitore così da rendere il tutto più comodo e veloce.
Queste sono le principali caratteristiche fisiche presenti su questo aspirapolvere ciclonico senza sacco, vediamo più da vicino quella che è la scheda tecnica così da notare le differenze presenti rispetto ad altri aspirapolvere.
- Potenza: questo piccolo aspirapolvere possiede una potenza davvero incredibile, grazie alle funzioni introdotte in questo modello, ha un consumo di 1600 watt ma possiede la stessa potenza di un 2000 watt. É stato studiato proprio per assicurare consumi bassi con un’elevata potenza.
- Classe energetica e risparmio: come appena detto, è presente una potenza uguale ma con un minor prezzo, è un ulteriore incentivo sul risparmio il fatto che sia di classeenergetica A. Quanto può incidere in percentuale sul risparmio totale? É stato calcolato un risparmio pari al 40% rispetto alle precedenti versioni.
- Rumorosità: solitamente gli aspirapolvere presentano una rumorosità pari a 90 Decibel circa, questo emette rumori che non vanno oltre i 77 Decibel, ciò comporta un minore inquinamento acustico.
- Filtrazione: grazie ad uno speciale filtro Hepa 10, questo aspirapolvere ha un incredibile capacità di aspirazione e pulizia, infatti questo speciale oggetto assicura un lavoro davvero eccellente.
- Aspirapolvere super compatto e di semplice utilizzo
- Capacità 1.2 l
- Sistema ciclonico efficiente per raggiungere un alto livello di separazione aria olvere
- La spazzola di aspirazione ad alta efficienza assicura ottimi risultati di pulizia sia sui tappeti che sui pavimenti duri
- Facile da trasportare grazie ai manici ergonomici
Cosa contiene la confezione
Quando si compra un prodotto, capita davvero poche volte di trovare all’interno della confezione il solo prodotto senza nessun accessorio aggiunto, infatti all’interno di Rowenta RO2522WA troveremo anche numerosi accessori:
- Tubo flessibile con impugnatura dotata di selettore di aspirazione e beccuccio a spazzola retrattile.
- Una prolunga in metallo con la capacità di essere estesa.
- Una spazzola adattabilealle diverse superfici come per esempio i pavimenti duri oppure i tappeti.
- Un beccuccio apposito per permettere la pulizia delle poltrone
- Un terminale flessibile per arrivare nelle zone più strette e scomode
- Istruzioni multi-lingua semplici da comprendere
- Filtro in spugna a maglie finissime, serve come pezzo di ricambio nel caso in cui quello precedente dovesse presentare difetti vari.
- Etichetta classe energetica
Vantaggi nell’acquisto
Questo prodotto possiede numerose qualità elencabili, tuttavia qui elencheremo solamente quelle più importanti.
- Vasta gamma di accessori: all’interno della confezione è presente un accessorio adatto a qualsiasi eventualità
- . É possibile deporlo all’interno di piccoli scaffali o ripostigli per merito delle sue esigue dimensioni, questo lo rende perfetto per le piccole o medie abitazioni.
- Qualità della pulizia: questo aspirapolvere è incredibilmente potente, questo comporta una certa qualità nella pulizia ma non solo, questa sua incredibile dote deriva anche da strumenti come il filtro, il quale non si rovinerà in fretta.
- Rapporto qualità/prezzo: durante qualsiasi acquisto ci si chiede se il prezzo del prodotto sia adeguato alle sue potenzialità. In questo caso non è una domanda necessaria poiché si è in grado di vedere tranquillamente l’enorme potenziale di questo aspirapolvere, che, paragonato al suo prezzo è senza dubbio formidabile.
Svantaggi riscontrati all’interno del prodotto
Come è ben saputo, nulla è perfetto! Per questa ragione inseriremo alcuni difetti incontrati.
- La manutenzione del filtro: nonostante il suo incredibile lavoro, presenta il difetto di sporcare molto velocemente il filtro, questo significa che dovrà essere pulito nuovamente per assicurare una corretta pulizia.
- Capienza della vasca di raccolta: pur essendo capace di contenere 1.2 litri, può risultare scomoda durante la pulizia di grandi stanze a causa della sua modesta capienza.
Miglior offerta su Rowenta RO2522WA City Space Cyclonic Classic+ a Settembre 2024
Opinioni e Recensione su Rowenta RO2522WA City Space Cyclonic Classic+ a Settembre 2024, Aspirapolvere a Traino Senza Sacco: Guida all’acquisto
Rowenta RO2522WA è sicuramente il miglior aspirapolvere ciclonico incontrato fino a Settembre 2024, numerose sono le qualità che lo descrivono e ben pochi i difetti presenti.
Questo piccolo gioiello sembra essere perfetto a qualsiasi circostanza pur avendo una discreta capienza (questo dipende da quelle che sono le dimensioni della stanza).
Ad agevolare la scelta dell’acquisto, vi è il risparmio energetico presente rispetto a qualsiasi altro aspirapolvere ciclonico.
Senza dubbio un aspirapolvere con un prezzo adeguato alla sua qualità e semplice da utilizzare!
- Aspirapolvere super compatto e di semplice utilizzo
- Capacità 1.2 l
- Sistema ciclonico efficiente per raggiungere un alto livello di separazione aria olvere
- La spazzola di aspirazione ad alta efficienza assicura ottimi risultati di pulizia sia sui tappeti che sui pavimenti duri
- Facile da trasportare grazie ai manici ergonomici