Rowenta RO7681EA Silence Force Cyclonic Aspirapolvere a Traino Senza Sacco, Tecnologia Ciclonica, con Kit Animal Care, Silenzioso, 750 W, 2.5 Litri, 67 Decibel, Plastica, Nero, Blu
  • Aspirapolvere a traino senza sacco
  • Capacità 2.5 l
  • Tecnologia ciclonica silenziosa: solo 67 db(a)
  • Testa p3wer glide solo per te
  • Dotato di kit animal care

E’ arrivato il momento di acquistare un nuovo aspirapolvere ma sul mercato ce ne sono ormai di tutti i tipi e di tecnologie differenti che districarsi nella scelta del miglior aspirapolvere potrebbe sembrare un’impresa eroica: aspirapolvere a traino senza sacco o con sacco?

Tecnologia ciclonica si o no? Cerchiamo di fare chiarezza e stabilire qual è il modello di aspirapolvere più adatto alle esigenze della nostra abitazione.

Innanzitutto partiamo col dire che quando si parla di aspirapolvere si intende generalmente l’aspirapolvere a traino, cioè il classico serbatoio su ruote con annesso motore e tubo flessibile con spazzola aspirante terminale, che viene trascinato dietro di sè.

Questo può essere alimentato tramite un cavo collegato alla presa elettrica oppure, in alcune recenti versioni, può essere senza fili alimentato tramite batteria.

L’alimentazione via cavo è sicuramente quella più apprezzata, perché garantisce la massima potenza dell’aspirapolvere per un arco di tempo illimitato.

Infatti, la pecca dell’aspirapolvere senza fili a Marzo 2023sta proprio nel fatto di dipendere dalla durata di una batteria, che perde potenza man mano che si scarica.

Gli aspirapolvere verticali, invece, altro non sono che le “scope elettriche” (che necessitano di una trattazione separata).

Gli aspetti fondamentali da non trascurare durante la scelta di un nuovo aspirapolvere sono: la struttura dell’elettrodomestico caratterizzata da peso, economicità, dimensioni e lunghezza del tubo; dotazione di accessori quali spazzole e bocchette speciali a seconda della superficie da trattare; consumi e prestazioni dell’aspirapolvere stesso; tecnologia e capacità del serbatoio; sistema di filtrazione; rumorosità.

La tecnologia adottata del serbatoio può essere duplice: in commercio si trovano serbatoi con tecnologia ciclonica (senza sacco) e serbatoi con sacchetto.

A parità di capacità di contenimento (misurata in litri) tra un serbatoio ciclonico ed un sacchetto, va menzionato sicuramente il maggiore costo ricorrente dovuto all’acquisto di nuovi sacchetti per poter utilizzare l’aspirapolvere.

La tecnologia ciclonica, invece, di gran lunga preferita dagli utenti, consente di utilizzare ripetutamente l’aspirapolvere semplicemente svuotando il serbatoio quando pieno, anche con la possibilità di lavarlo e igienizzarlo in qualsiasi momento.

I sistemi di filtrazione sono deputati alla raccolta delle particelle più piccole e in commercio si trovano quelli più semplici, a cui è meramente demandato il filtraggio delle polveri più sottili, a quelli ad alta efficienza che trattengono la quasi totalità dei frammenti più piccoli inclusi batteri e allergeni (tra questi vi sono i cosiddetti filtri HEPA).

Un aiuto alla valutazione dell’aspirapolvere ce lo danno anche le etichette energetiche europee riportare su ogni elettrodomestico.

In queste etichette sono rappresentati, infatti, il livello di rumorosità dell’aspirapolvere, la classe energetica, la classe di efficienza su superfici dure e la classe di re-immissione delle polveri. Si tratta sempre di una scala che va da “A”, pari a prestazione eccellente, a “G”, intesa come prestazione scadente.

Alla luce di queste considerazioni, dunque, ci chiediamo qual è il miglior aspirapolvere ciclonico attualmente sul mercato.

Ebbene, spesso si tende a pensare che la scelta di un brand, rispetto ad un altro, sia importante: non è così.

Anzi, soprattutto nei modelli di fascia medio-bassa, è abbastanza facile trovare prodotti equivalenti tra marchi più gettonati (aspirapolvere Rowenta, aspirapolvere ciclonico Hoover, ecc.) e marchi meno famosi.

Quale logica adottare? Certamente il criterio “miglior rapporto qualità-prezzo” non delude mai.

Tra i prodotti più venduti si classifica molto bene l’aspirapolvere Rowenta RO7681EA.

Si tratta di un aspirapolvere ciclonico senza sacco con il miglior rapporto qualità-prezzo più richiesto sul mercato, che unisce alte prestazioni di pulizia ad un comfort garantito dall’eccezionale silenziosità. Rowenta silence force cyclonic RO7681EA è particolarmente amato da chi ha animali domestici e soffre di allergie grazie alla dotazione di un filtro ad alta efficienza che cattura il 99,98% della polvere.

Si distingue dagli altri aspirapolvere a traino senza sacco per la rinomata potenza ciclonica. Caratterizzato da una bassa rumorosità è un aspirapolvere dotato di svariati accessori per pulire in tutti gli angoli della casa.

Caratteristiche Rowenta RO7681EA

Questo aspirapolvere Rowenta silence force cyclonic a traino con tecnologia ciclonica della serie “RO7681EA Silence Force Cyclonic 4A Animal Pro” è un apparecchio con prestazioni di classe 4AAAA.

Con un peso di 6,3 kg ed una potenza di 750 watt, la convenienza è assicurata in primis dalla classe energetica A, certificata di fabbrica; l’aspirapolvere funziona ottimamente su pavimenti e tappeti, sia a pelo lungo che a pelo corto, grazie alle 3 posizioni della testa “P3WER GLIDE”.

La polvere aspirata viene stoccata all’interno di un serbatoio facile da svuotare, della capacità di 2,5 lt, e con un sistema di blocco che ne evita l’apertura accidentale.

Inoltre, la comoda e rinnovata impugnatura “Ergo Comfort” migliora la fluidità dei movimenti e, allo stesso tempo, ottimizzando la posizione di riposo dell’aspirapolvere.

L’apparecchio è dotato di una ruota 360° oltre a due ampie ruote posteriori, per garantire un’ottima manovrabilità. La tecnologia ciclonica ed il sistema di filtrazione riescono a catturare il 99,98% delle polveri lavorando un motore silenzioso (rumorosità pari a 67 dB), di poco superiore a quello di una normale conversazione.

L’aspirapolvere Rowenta RO7681EA è venduta nel colore “intense blue metal”.

Incluso nella confezione

In dotazione con l’apirapolvere a traino senza sacco Rowenta RO7681EA vi sono la regolazione elettronica della potenza, il tubo telescopico di aspirazione in metallo e l’avvolgicapo automatico.

Inoltre, inclusi nella confezione, oltre al libretto delle istruzioni, si trovano diversi accessori: spazzole pavimento, spazzola parquet “Softcare”, mini spazzola motorizzata, maxi spazzola turbo, bocchetta lancia piatta, spazzola per divano, beccuccio telescopico per gli angoli.

Rowenta RO7681EA Silence Force Cyclonic Aspirapolvere a Traino Senza Sacco, Tecnologia Ciclonica, con Kit Animal Care, Silenzioso, 750 W, 2.5 Litri, 67 Decibel, Plastica, Nero, Blu
  • Aspirapolvere a traino senza sacco
  • Capacità 2.5 l
  • Tecnologia ciclonica silenziosa: solo 67 db(a)
  • Testa p3wer glide solo per te
  • Dotato di kit animal care

Vantaggi

I vantaggi dell’apirapolvere Rowenta RO7681EA sono molteplici:

  • una tecnologia ciclonica con prestazioni straordinarie e l’Air Booster che consente le migliori prestazioni per quanto riguarda l’aspirazione della polvere su tutte le tipologie di superfici.
  • un’esclusiva ed innovativa spazzola “P3WER GLIDE” a 3 posizioni che assicura un uso versatile dell’aspirapolvere; una gestione della polvere con ergonomia potenziata
  • un sistema di blocco con design innovativo che consente di svuotare il serbatoio in modo facile ed intuitivo
  • una gestione della polvere potenziata e un filtraggio ad alta efficienza.

Svantaggi

Tra i pochissimi svantaggi di questo aspirapolvere ciclonico senza sacco gli utenti annoverano un peso maggiore rispetto ad altri modelli e una certa resistenza allo scorrimento della spazzola sul pavimento dovuta alla forza di aspirazione.

Opinioni e Recensioni su Rowenta RO7681EA Silence Force Cyclonic a Marzo 2023 Aspirapolvere a Traino Senza Sacco, con Kit Animal Care da 750 W: Guida all’acquisto

Gli utenti che hanno acquistato l’ aspirapolvere Rowenta silenziosa RO7681EA sono entusiasti della scelta fatta in particolar modo per la capacità di aspirazione di capelli e peli da tutte le superfici.

Apprezzato a Marzo 2023, inoltre, per essere super silenzioso e per la facilità di svuotamento del serbatoio senza dover cambiare ed acquistare nuovi sacchetti. Sono commentati positivamente anche i materiali, in particolare l’alta qualità delle plastiche e la comodissima posizione del regolatore di potenza posto sul manico.

Miglior offerta su Rowenta RO7681EA Silence Force Cyclonic a Marzo 2023 Aspirapolvere a Traino

Gli utenti hanno gradito particolarmente anche la lunghezza del cavo di alimentazione, lungo ben 9 metri, che si avvolge completamente a scomparsa nell’aspirapolvere.

Rowenta RO7681EA Silence Force Cyclonic Aspirapolvere a Traino Senza Sacco, Tecnologia Ciclonica, con Kit Animal Care, Silenzioso, 750 W, 2.5 Litri, 67 Decibel, Plastica, Nero, Blu
  • Aspirapolvere a traino senza sacco
  • Capacità 2.5 l
  • Tecnologia ciclonica silenziosa: solo 67 db(a)
  • Testa p3wer glide solo per te
  • Dotato di kit animal care

Altri prodotti che potrebbero interessari