Modelli di Aspirapolvere

L’aspirapolvere ciclonico è un aspirapolvere privo di sacchetto, che aspira e divide la polvere mediante una forza centrifuga che si produce nell’interno.

A seconda della quantità di eliche presenti all’interno ed in base alla loro potenza, è possibile trovare sul mercato aspirapolvere monociclonici, che rimuovono circa il 75% della polvere o aspirapolvere multiciclonici, costituito da più eliche che eliminano fino al 95% della polvere.

Miglior Modelli di Aspirapolvere ciclonico senza fili e senza sacco a Luglio 2020 con prezzi in offerta e promozione: Guida all’acquisto e al prezzo giusto

L’ aspirapolvere ciclonico senza fili contiene un tipo di filtro installato all’interno che assicura una corretta gestione dello sporco così che venga trattenuto nell’aspirapolvere.

Il filtro ciclonico classico si posiziona all’interno del contenitore della polvere e crea una specie di vortice d’aria che permette la rimozione della polvere imprigionandola all’interno dell’aspirapolvere.

I migliori aspirapolvere ciclonici presenti sul mercato sono:

  • Rowenta RO3753EA, aspirapolvere a traino senza sacco, dotato di un sistema ciclonico efficiente per raggiungere un alto livello di separazione aria e polvere, ha una capacità di 1,5, è dotato di spazzola per parquet e spazzola per pavimenti, è compatto e semplice da svuotare;
  • aspirapolvere silenzioso Hoover FD22RP Freedom 2IN1, aspirapolvere ciclonico portatile, dotato di autonomia fino a 25 min, contiene accessorio 2 in 1: spazzola a pennello per imbottiti;
  • Ariete 2761 Handy Force, leggerissimo e con impugnatura ergonomica, si può utilizzare sia come scopa verticale che come aspirapolvere portatile

I Migliori Modelli di aspirapolvere ciclonico senza fili

Gli aspiratori ciclonici senza fili non presentano alcuna limitazione di spazio da percorrere, poichè non c’è nessun filo che ne impedisca il movimento.

Il lato negativo è che non essendo l’aspirapolvere direttamente attaccato alla presa di corrente, subisce una perdita potenza e possiede un serbatoio più piccolo rispetto agli aspirapolvere standard. Gli aspirapolvere con i fili, sono indubbiamente più capienti e potenti, ma necessitano di essere sempre attaccati al cavo della corrente.

I migliori aspirapolvere ciclonici senza fili sono:

  • PUPPYOO Aspirapolvere verticale D-511, è un’aspirapolvere senza fili silenizoso adatto alla pulizia di tappeti, divani, pavimenti e moquette ed è dotata di una spazzola a rullo elettrica;
  • Black+Decker SVFV3250LR-QW, aspirapolvere multiciclonico dotato di tecnologia ORA che facilita le operazioni di pulizia, ha una potenza di aspirazione di 40 aw, comprende una spazzola specifica per animali, una spazzolina integrata e una bocchetta a lancia lunga;
  • Hoover FD22G, aspirapolvere e scopa portatile dotata di batteria a litio, ha un’autonomia di 25 minuti;
  • Dyson 226397-01 Cyclone V10 Absolute, aspirapolvere multiciclonico, dotato di ben 14 cicloni, fino a 60 minuti di autonomia, ha un contenitore più grande e ha 3 modalità di aspirazione.

I più venduti aspirapolveri ciclinici a Luglio 2020 a prezzi unici

I Migliori Modelli di aspirapolvere ciclonico senza sacco

L’aspirapolvere ciclonico senza sacco è caratterizzato dalla forza centrifuga che viene creata da un ciclone d’aria.

Questo aspirapolvere ciclonico senza sacco è, la soluzione migliore per trattenere i granelli di polvere più piccoli e consente di ottenere performance elevate sui pavimenti delicati come il parquet o la moquette e sulle piastrelle.

Senza il fastidio del sacchetto, sono aspirapolveri compatti e leggeri e assicurano risultati straordinari e consumi ridotti fino al 45% rispetto agli aspirapolvere standard.

Poichè non è presente un sacco interno per la raccolta di polvere, non si perderà più tempo a cercare i sacchetti compatibili. E’ molto più semplice da gestire, non c’è più un sacco pieno di polvere da sostituire quando si riempie, ma basterà rimuovere il contenitore che ingloba la polvere e gettarne il contenuto.

Gli aspirapolvere ciclonici a Luglio 2020 hanno un costo maggiore rispetto agli aspirapolvere classici ma hanno il vantaggio di non richiedere spese di manutenzione per l’acquisto dei sacchetti. Non essendoci un sacchetto, non sussiste la perdita di aspirazione, poiché l’aria circola più velocemente e direttamente nell’apparecchio.

Gli aspirapolvere ciclonici hanno più efficienza di aspirazione, nessuna spesa per l’acquisto dei sacchetti, sono pratici da utilizzare e non richiedono molta manutenzione, hanno una grande durata nel tempo e un’alta qualità dell’aria che fuoriesce, grazie ai filtri di cui è dotato, per un ambiente di casa più pulito e sano..

L’aspirapolvere ciclonico senza sacco può essere con o senza fili, entrambi i modelli hanno dei pro e dei contro.
Il serbatoio degli aspiratori ciclonici è minore rispetto a quelli a sacco. La loro capacità può essere dii 1.5 litri o 2 litri.

I migliori aspirapolvere ciclonici senza sacco sono:

  • Dyson V8 absolute, è uno dei più potenti sul mercato, ha fino 40 minuti di autonomia, è stato progettato per chi soffre di allergie ed è adatto sia alla pulizia dei tappeti che dei pavimenti;
  • PUPPYOO WP9005B-Golden Life, offre una grande potenza d’aspirazione, con i suoi 5 livelli di filtraggio separano gradualmente dall’aria i peli di animali, la polvere, i batteri, gli acari e i pollini;
  • Samsung VC07M3150VU, dotato di sistema di filtraggio potente, è adatto a chi ha animali in casa e rimuove sino a 2 litri di polvere;
  • Bosch BGS5SIL66B, è un’aspirapolvere silenzioso, che richiede poca manutenzione, è molto maneggevole poichè dotato di ruote ed ha un’elevata potenza aspirante.

Copyright 2020 - Stefano Rigazio P.Iva: 02162130021 - ContattiCookie PolicyPrivacy Policy

Questo sito partecipa al programma di affiliazione di Amazon. Percepiamo una piccola commissione nel caso in cui tu scelga di acquistare su Amazon dopo aver cliccato su uno dei prodotti consigliati. Questa commissione ci serve per finanziare e tenere in vita questo progetto.