Rowenta RO8324EA Silence Force MultiCyclonic

Rowenta RO8324EA Silence Force MultiCyclonic Aspirapolvere Multiciclonico a Traino senza Sacco, Silenzioso
858 Recensioni
Rowenta RO8324EA Silence Force MultiCyclonic Aspirapolvere Multiciclonico a Traino senza Sacco, Silenzioso
  • Tripla classe A
  • Tecnologia multiciclonica
  • Capacità contenitore della polvere: 2 L
  • Design compatto
  • Impugnatura Ergo Comfort Silence con Easy Brush

Nel campo della pulizia domestica, gli apparecchi ciclonici hanno rivoluzionato la concezione tradizionale dell’aspirazione in quanto, sfruttando innovativi requisiti, si presentano estremamente potenti, molto maneggevoli e soprattutto dotati di prestazioni eccellenti.

Il concetto di aspirazione ciclonica si basa sull’impiego della forza centrifuga prodotta da movimenti vorticosi dell’aria, analogamente a quanto si verifica appunto durante una tempesta.

La potenza del motore degli aspirapolvere di questo tipo dipende unicamente da una forza fisica, che, grazie alla turbolenza dei flussi gassosi, riesce a separare efficacemente la sporcizia dall’aria stessa.

I tradizionali modelli di aspirapolvere sono strutturati con un motore, un sistema filtrante e dei sacchetti di contenimento per la polvere e per le particelle di sporcizia.

I principali svantaggi derivanti dall’uso di queste apparecchiature a Luglio 2020 derivano dal fatto che le molecole di sporco spesso vanno a ostruire i forellini del filtro, provocando inevitabilmente una diminuzione di potenza.

Inoltre l’obbligo di servirsi di sacchetti contribuisce in parte a limitare le prestazioni funzionali dell’apparecchio, che risulta più lento e meno maneggevole, anche per la pesantezza globale del dispositivo.

I modelli ciclonici sono caratterizzati da due vantaggi principali; l’assenza di sacchetti sostituiti da serbatoi per lo sporco e la presenza di un sistema ecologico di filtrazione che, per la sua specifica conformazione, non rischia di venire ostruito.

Le prestazioni di questi apparecchi di ultima generazione consentono un’elevata potenza meccanica prodotta dai vortici d’aria e nello stesso tempo garantiscono la produzione di un’atmosfera sana e pulita, oltre che una perfetta pulizia di tutti i tipi di superficie.

Alcuni aspirapolvere sono caratterizzati anche dalla mancanza di fili per l’alimentazione elettrica e quindi risultano ancora più pratici in quanto possono essere utilizzati in assoluta libertà, indipendentemente dalla presenza di prese.

Caratteristiche Rowenta RO8324EA

Il Rowenta RO8324EA è un aspirapolvere multiciclonico a traino senza sacco, dotato della funzione Silence Force Multiciclonic.
Come indica la sua denominazione, esso è dotato di una particolare silenziosità, dato che produce soltanto 68 dB anche se viene utilizzato per lunghi periodi di tempo.

I materiali costitutivi del corpo macchina sono di ottima qualità, trattandosi di plastiche molto resistenti, ecocompatibili e realizzate per durare a lungo.
Il lungo tubo flessibile, sempre formato da sostanze plastiche, dispone di un’estensione variabile e facilmente allungabile.

Le dimensioni particolarmente contenute (37 x 26 x 28 centimetri) di questo aspirapolvere Rowenta contribuiscono a renderlo facilmente adattabile anche a situazioni dove lo spazio disponibile è limitato.

Il serbatoio ha una capienza di due litri, un valore piuttosto alto, in grado di assicurare un’efficace pulizia di molti locali.

Un’altra vantaggiosa caratteristica del prodotto è quella di riportare il tasto di accensione e di riavvolgimento automatico direttamente sul serbatoio e non sul manico, per facilitare le operazioni di accensione e spegnimento.

Un suo notevole punto di forza dipende anche dalla lunghezza del cavo di alimentazione, che misura 8,4 metri, un indice decisamente superiore a quelli medi attualmente disponibili e che pertanto permette di aumentare il raggio d’azione senza la necessità di cambiare continuamente la presa di alimentazione elettrica.

Sull’impugnatura del corpo macchina è presente un dispositivo in grado di selezionare la velocità e quindi la potenza di aspirazione; si tratta di un requisito che non sempre è presente negli aspirapolvere ciclonici ma che assicura delle prestazioni eccellenti.

Il tubo rigido che collega la porzione flessibile alla spazzola è stato programmato secondo un sistema Ergo Comfort, progettato appositamente per garantire una corretta postura dell’operatore durante il suo impiego.

Il peso del corpo macchina è di 9 chilogrammi, un valore che non pregiudica la sua maneggevolezza in quanto sono presenti due ampie ruote gommate estremamente scorrevoli.

Dotato di un motore particolarmente potente ma silenziosissimo, esso assicura ottimi risultati di pulizia grazie alla sua perfezionata tecnologia multiciclonica, che offre eccezionali performance su tutti i tipi di superficie, senza nessuna perdita di particelle.

La tecnologia di filtraggio, progettata secondo un brevetto esclusivo, non corre il rischio di venire deteriorata dall’impiego intensivo dell’apparecchio.

La spazzola di aspirazione è particolarmente efficiente nel rimuovere in profondità le particelle di sporcizia, e garantisce una perfetta aderenza con la superficie su cui viene applicata.

Il peculiare sistema Clean Express Ergo, fornito di coperchio a schermatura, assicura un agevole svuotamento del serbatoio senza trovarsi mai a contatto con lo sporco.

Rowenta RO8324EA Silence Force MultiCyclonic Aspirapolvere Multiciclonico a Traino senza Sacco, Silenzioso
858 Recensioni
Rowenta RO8324EA Silence Force MultiCyclonic Aspirapolvere Multiciclonico a Traino senza Sacco, Silenzioso
  • Tripla classe A
  • Tecnologia multiciclonica
  • Capacità contenitore della polvere: 2 L
  • Design compatto
  • Impugnatura Ergo Comfort Silence con Easy Brush

Grazie ai requisiti tecnologici, il Rowenta RO8324EA consuma fino al 65% in meno rispetto ai tradizionali modelli analoghi.

Particolarmente accessoriato, questo aspirapolvere ciclonico senza sacco si presenta con un elegante design ergonomico, fornito di una maniglia di trasporto, di un’impugnatura Ergo Comfort, di un pratico indicatore del livello di polvere e di due ruote manovrabili a 360 gradi.

La specifica tecnologia Rowenta Enjoy permette che non si verifichi nessuna diminuzione di forza aspirante durante il suo impiego.

Compatto, efficiente, silenzioso, l’apparecchio mantiene invariate le sue eccellenti prestazioni, sfruttando la perfezionata tecnologia multiciclonica Rowenta.

Inclusi nella confezione

Nella confezione del prodotto sono inclusi:

  • un tubo rigido;
  • un telescopico tubo flessibile allungabile;
  • una spazzola multifunzionale;
  • una spazzola per divano;
  • una lancia piatta;
  • raccordi di vario tipo;
  • una bocchetta per superfici morbide.

Anche se gli accessori sono in numero limitato, le prestazioni funzionali di questo elettrodomestico coprono una vastissima gamma di possibilità, e contribuiscono a considerare il Rowenta RO8324EA come il miglior aspiratore ciclonico di fascia medio-alta.

Vantaggi

La presenza del sistema Clean Express Ergo consente di non entrare mai in contatto con la polvere e di svuotare agevolmente il serbatoio con una semplice manovra.

Uno dei punti di forza di questo prodotto è rappresentato dall’assenza di sacchi e dalla tecnologia multiclonica che agisce efficacemente e senza un elevato consumo energetico.

Il sistema a tripla filtrazione Air Filtration costituisce una garanzia indispensabile per rilasciare aria pulita e depurata da qualsiasi agente inquinante come polvere, microrganismi, polline, acari o peli di animali.

La spazzola multifunzionale, dotata di elevata efficienza, è in grado di catturare più del 100% di polvere, senza rilasciare nessuna particella.

Svantaggi

Nonostante si tratti di un aspirapolvere professionale, l’unico svantaggio rilevato è riferibile alla sua pesantezza, dato che 9 chili da trasportare non sono pochi.

Inoltre, il corpo macchina presenta un baricentro troppo alto, che condiziona leggermente la sua stabilità quando viene manovrato con troppa violenza.

Miglior offerta sul Rowenta RO8324EA Silence Force MultiCyclonic a Luglio 2020

Opinioni e Recensione su Rowenta RO8324EA Silence Force MultiCyclonic a Luglio 2020 Aspirapolvere Multiciclonico a Traino senza Sacco: Guida all’acquisto

Il Rowenta RO8324EA è disponibile online ed è venduto da Amazon dove ha ottenuto una valutazione di 4,3 stelline su 5.

Rispetto all’aspirpolvere ciclonico Hoover, questo modello a Luglio 2020 è sicuramente più silenzioso e quindi maggiormente apprezzato dai consumatori.

Un requisito molto vantaggioso è riferibile alla potenza del motore, che offre eccellenti prestazioni nonostante le sue dimensioni siano contenute.

Alcuni acquirenti hanno notato che il prezzo di questo apparecchio è piuttosto elevato, anche se assolutamente compatibile con la sua qualità.

Nel complesso, il Rowenta RO8324EA viene considerato quindi un ottimo aspirapolvere ciclonico, caratterizzato da un vantaggioso rapporto qualità/prezzo.

Rowenta RO8324EA Silence Force MultiCyclonic Aspirapolvere Multiciclonico a Traino senza Sacco, Silenzioso
858 Recensioni
Rowenta RO8324EA Silence Force MultiCyclonic Aspirapolvere Multiciclonico a Traino senza Sacco, Silenzioso
  • Tripla classe A
  • Tecnologia multiciclonica
  • Capacità contenitore della polvere: 2 L
  • Design compatto
  • Impugnatura Ergo Comfort Silence con Easy Brush

Non ci sono recensioni per questo prodotto

0
0,0 rating
0 di 5 stelle ( basate su 0 recensioni)
Eccellente0%
Buono0%
Sufficiente0%
Scarso0%
Terribile0%
Vedi tutte le recensioni

Copyright 2020 - Stefano Rigazio P.Iva: 02162130021 - ContattiCookie PolicyPrivacy Policy

Questo sito partecipa al programma di affiliazione di Amazon. Percepiamo una piccola commissione nel caso in cui tu scelga di acquistare su Amazon dopo aver cliccato su uno dei prodotti consigliati. Questa commissione ci serve per finanziare e tenere in vita questo progetto.