Era una giornata tranquilla, come tutte le altre. Sole splendente, cinguettio degli uccelli. Perfetta per prendersi un attimo di pausa dalla pulizia di casa. Adesso immagina di essere in grado di farlo, ma senza dover rinunciare all’igiene dei tuoi pavimenti.

Come? Grazie al robottino pulisci casa, come il robot Braava lavapavimenti. Nello specifico, questo articolo ti guiderà su come funziona il robot aspirapolvere e lavapavimenti Braava e come può semplificare la tua vita.

Scopri il tuo nuovo alleato nella pulizia

La tecnologia è avanzata tanto da permetterci di avere piccoli aiutanti robotici. Uno di questi è il Braava, il lavasciuga pavimenti automatico che si occupa della pulizia mentre tu puoi dedicarti ad altre attività.

  • Il dispositivo inizia mappando la stanza utilizzando una serie di sensori, tra cui un giroscopio, un sensore di prossimità e un acelerometro. Questo gli permette di determinare la sua posizione all’interno della stanza e di evitare ostacoli.
  • Il Braava ha anche un sistema di navigazione iAdapt 2.0, che utilizza un metodo di pulizia sistematica in linee rette per non perdere alcuna area di spazio.
  • Utilizza un serbatoio d’acqua a controllo di precisione che distribuisce esattamente la quantità di acqua necessaria per pulire in modo efficace senza bagnare troppo il pavimento.
  • Ha la capacità di utilizzare panni usa e getta o riutilizzabili per adattarsi alla tua convenienza. I panni in microfibra sono ideali per affrontare sporco e macchie ostinate.
  • Dotato di una batteria ricaricabile che permette di pulire fino a 200 metri quadrati per ciclo di pulizia.

Imposta e dimentica: la programmazione del tuo Braava

Dopo aver capito come funziona il tuo robottino pulisci casa, è il momento di programmarlo. Il Braava ti permette di impostare un programma di pulizia che si adatta al tuo stile di vita.

Programmare il tuo robot aspirapolvere e lavapavimenti

  • Scegli l’ora: Puoi semplicemente impostare l’ora in cui desideri che il Braava inizi a pulire. Questo può essere mentre sei al lavoro, mentre dormi o qualsiasi altra ora che ti sia comoda.
  • Scegli il ciclo di pulizia: Braava offre diverse opzioni per i cicli di pulizia, come una pulizia profonda per i grandi lavori o una pulizia leggera per il mantenimento quotidiano.
  • Imposta la frequenza: Puoi anche decidere la frequenza di pulizia, che va da una volta al giorno a una volta alla settimana, a seconda delle tue esigenze.

Come pulisce il tuo Braava?

Ora che sappiamo come programmare il nostro robot lavasciuga pavimenti, vediamo in dettaglio come esso pulisce realmente la casa.

Pulizia intelligente e accurata

  • Rilevamento dello sporco: Il Braava utilizza un set di sensori per rilevare lo sporco e concentrare la pulizia laddove ce n’è più bisogno.
  • Adattabilità al tipo di pavimento: Può pulire qualsiasi tipo di pavimento – dal legno alla pietra, dalla moquette alle piastrelle.
  • Pulizia sotto i mobili: È abbastanza piccolo da entrare facilmente sotto i mobili, garantendo che anche gli angoli più nascosti della casa vengano puliti.

Il robot Braava lavapavimenti: un futuro senza pulizie

Con il robottino pulisci casa come il Braava, dai addio alla fatica di pulire i tuoi pavimenti. Questo piccolo aiutante robotico ha la capacità di cambiare il modo in cui vivi la tua casa. Non solo pulisce e lucida i tuoi pavimenti, ma lo fa in modo intelligente ed efficiente, risparmiandoti tempo e sforzo. E se hai una casa da medio a grande, non c’è soluzione più semplice e innovativa del Braava. Scopri come le pulizie possono diventare un compito del passato oggi stesso.

Più venduto N° 1
irobot BRAAVAJETM6134
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza e innovazione in robotica con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo. Sia che tu scelga Roomba, Braava o entrambi i tuoi terreni, ottieni la cura specializzata di cui hanno bisogno.
  • Lo sporco non si attacca: lo spray di precisione rimuove lo sporco e lo sporco appiccicoso senza spruzzare mobili, tappeti o pareti
  • Raddoppia il disordine: Il robot sa in modo intelligente quale modalità usare in base al tipo di buffer. Inoltre, la nostra nuova tecnologia di tampone sviluppata per la scopa Braava Jet M6 utilizza una forza elettrostatica per spazzare e rimuovere le fibre dal mocio.
  • Mocio quando e dove vuoi: Imprint Smart Mapping ti consente di controllare quali parti sono serpeggiate e quando.
  • I mocio sporcano quando si verificano: l'M6 può pulire lo sporco specifico per voi proprio quando arrivano
Più venduto N° 2
iRobot Braava Jet m6 (6134), Robot Lavapavimenti Wifi, Precision Jet Spray, Navigazione Intelligente, ‎100 W, 0.15 L, Bianco
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • Lo sporco non ha scampo: il Precision Jet Spray scioglie lo sporco e i residui di unto senza bagnare mobili, tappeti o pareti
  • Il robot sa, grazie alla sua intelligenza artificiale, quale metodo di pulizia attivare in funzione del panno adottato; i nostri panni sfruttano inoltre la forza elettrostatica per catturare lo sporco
  • Pulisci quando, dove e come vuoi: la tecnologia Imprint Smart Mapping ti consente di scegliere le stanze da pulire e quando
  • Il Braava jet m6 rimuove ed elimina lo sporco proprio nel momento in cui si forma
Più venduto N° 3
iRobot Braava 390T Lavapavimenti 2 in 1, Pulizia a Secco e a Umido, Adatto per Pulire Stanze e Grandi Spazi, Fino a 92 Mq, con Panni Usa e Getta e Lavabili, Silenzioso, Bianco
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • Robot mop per stanze e ampie superfici, costruito dal brand che vanta oltre 25 anni di esperienza nel mondo della robotica
  • Pulisce a fondo gli spazi più grandi grazie a un’azione a triplo passaggio; la navigazione iAdapt 2.0 aiuta Braava a tenere traccia di dove è stato
  • Progettato per lavare tutti i pavimenti, inclusi laminati, parquet e pavimenti in pietra
  • Passaggio singolo per rimuovere polvere, peli di animali e allergeni (fino a 92 m2) e triplo passaggio per pulire più a fondo (fino a 33 m2)
Più venduto N° 4
Confezione da 3 panni lavabili, per robot aspirapolvere iRobot Braava Jet M6, accessori di ricambio
431 Recensioni
Confezione da 3 panni lavabili, per robot aspirapolvere iRobot Braava Jet M6, accessori di ricambio
  • MODELLI COMPATIBILI: Mop pad per accessorio sostitutivo per aspirapolvere robot iRobot Braava Jet M6.
  • MATERIALE DI ALTA QUALITÀ: Gli stracci lavabili sono realizzati in microfibra di alta qualità, altamente assorbente e facile e veloce da asciugare.
  • FACILE DA PULIRE: i panni per mocio hanno una forte forza di assorbimento e sono facili da pulire, pulendo efficacemente lo sporco appiccicoso e rimuovendo polvere, sporco e peli di animali domestici.
  • LAVABILI E RIUTILIZZABILI: i cuscinetti in straccio sono lavabili, non sbiadiscono, resistenti alle alte temperature e riutilizzabili.
  • CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: 3 panni per la pulizia. Panno per la pulizia del robot aspirapolvere iRobot Braava Jet M6.
Più venduto N° 5
8X Panni Lavabili per iRobot Braava Serie M6 Mop Accessori di Ricambio per Braava Jet M6134,Riutilizzabili
  • 【Modello di applicazione】Salviette umidificate adatte per iRobot Braava M6 (M6134, M6110, M6012, M6112, M6113).
  • 【Alta Qualità】Materiale di alta qualità: il panno in microfibra ha fibre traspiranti che rimuovono grasso, polvere, peli di animali domestici e sporco molto ostinato, con conseguente rimozione efficace dei germi e lasciando un profumo fresco.
  • 【Lavabile e riutilizzabile】Può essere lavato a 60°C o meno, più economico ed ecologico dei prodotti monouso.
  • 【Adatto a tutti i pavimenti duri】 Il mop umido riutilizzabile è progettato per una pulizia efficace di pavimenti in legno duro, piastrelle e pietra.
  • 【Suggerimenti caldi】8 pezzi di panni, compatibili con la serie iRobot Jet M. Si consiglia di sostituire regolarmente il pad della spazzatrice ogni 2 mesi, quindi questo set di panni può coprire le vostre esigenze di panni mop per più di 12 mesi. Se non siete soddisfatti dei nostri panni mop, offriamo una politica di restituzione senza problemi per un rimborso.

Come funziona il robot lavapavimenti?

Il robot lavapavimenti funziona attraverso un sistema automatizzato che combina aspirazione e pulizia umida dei pavimenti. Dotato di sensori, mappa l’ambiente domestico per navigare efficacemente, evitando ostacoli e scalini. Gli utenti possono impostare programmi di pulizia o avviarlo manualmente. Il dispositivo utilizza panni umidi o tamponi per rimuovere lo sporco e le macchie dai pavimenti, rendendolo ideale per la manutenzione regolare delle superfici lisce.

Cosa posso mettere nel robot lavapavimenti?

Nel robot lavapavimenti, puoi mettere acqua e, in base alle istruzioni del produttore, detergente specifico per robot. È importante utilizzare soluzioni consigliate per evitare danni interni al robot e garantire una pulizia efficace. Alcuni modelli richiedono solo acqua per evitare la formazione di schiuma che potrebbe impedire il corretto funzionamento del dispositivo.

Come lavare i panni di Braava jet?

I panni di Braava jet possono essere lavati in lavatrice con acqua fredda in un ciclo delicato e senza ammorbidente, per mantenere la loro efficacia di pulizia. Dopo il lavaggio, lasciarli asciugare all’aria. È importante seguire queste indicazioni per preservare la qualità dei panni e assicurare che il robot Braava jet continui a offrire prestazioni ottimali di pulizia.

Come funziona Braava 390t?

Il Braava 390t è un robot pulitore progettato per la pulizia a secco e umida dei pavimenti. Utilizza panni usa e getta o riutilizzabili per catturare polvere, capelli e sporco. Per la pulizia umida, distribuisce un liquido detergente da un serbatoio interno e poi passa sopra con un panno umido. La tecnologia di navigazione iAdapt gli permette di coprire l’intera superficie del pavimento in modo efficiente, evitando mobili e tappeti.

Altri prodotti che potrebbero interessari